Si inaugura oggi la campagna di Branding e di distribuzione ufficiale del Grana Padano in Giappone ad opera del gruppo Balnibarbi. Per la prima volta nel Sol Levante il Grana Padano – in questo caso della PLAC di Cremona – sarà presente in maniera continuativa in 45 ristoranti con un menu dedicato e personale qualificato che ne promuoverà la storia e le caratteristiche del prodotto nelle sue diverse stagionature. Frutto di un lungo lavoro svolto in questi ultimi tre anni dal WJNetwork in rappresentanza del Consorzio Tutela Grana Padano che ha portato ad una Partnership Internazionale tra il Gruppo Balnibarbi ed il Consorzio stesso, annunciata presso l’Ambasciata d’Italia a Tokyo il 9 giugno 2015, il piano di Branding si estenderà gradualmente a molti altri ristoranti attraverso una cospicua campagna di comunicazione e di azione costante sul mercato. Il gruppo Balnibarbi, quotato in borsa, e guidato dal Presidente e Fondatore SATO Hirohisa, è una delle realtà leader nel settore della ristorazione d’avanguardia ed è supportato logisticamente in questa fase dal gruppo Matsuya. L’operazione Grana Padano rappresenta per il gruppo Balnibarbi il secondo grande progetto di promozione del made in italy in Giappone, dopo il successo del programma di Franchising dell’Antica Pizzeria da Michele di Napoli che vede attualmente 2 pizzerie attive, a Tokyo e a Fukuoka, e una terza in arrivo.
Tesori d’Italia Magazine ha garantito il massimo appoggio mediatico al gruppo giapponese affinchè questo risultato possa avere la maggiore diffusione possibile in Italia e all’estero, quale esempio di promozione e valorizzazione del made in italy. Balnibarbi ha creato un sito web apposito, collegato al Consorzio Tutela Grana Padano e al nostro Magazine, per veicolare ulteriormente il Brand Grana Padano verso il pubblico giapponese.
Today marks the start of the Official Branding & Distribution Campaign of Gana Padano Cheese in Japan by Balnibarbi Group. For the first time in Japan, Grana Padano Cheese – for this project, the one produced by Cremona’s PLAC – will be continuously distributed in 45 restaurants with a special menu by expert staff that will promote the history and the characteristics of the cheese in its different ripening stages and flavors. WJNetwork, on behalf of the Grana Padano Consortium undertook a 3-year workflow that led to the International Parntership bethween Balnibarbi Group and the Consortium, publicly announced on June 9th 2015 at the Italian Embassy in Tokyo. The Branding project involves 45 restaurants and will be gradually extended to other venues with marketing actions and communication campaigns. Present on the Stock Market, Balnibarbi Group is led by its founder, Hirohisa SATO, and its one of the most groundbreaking realities in the food & entertainement industry in Japan. The group will be supported, for the logistic operations, by Matsuya Group. The project is the second promotion of the made in Italy in Japan for Balnibarbi Group: they have previously developed a franchising program with L’Antica Pizzeria da Michele, the storied Neapolitan Pizzeria which boasts two stores operating in Japan (Tokyo and Fukuoka) managed by Balnibarbi.
Tesori d’Italia Magazine granted the group complete support for media promotion, targeting Italian and abroad markets. In order to put even more Grana Padano Cheese under the spotlight as a high-end Made in Italy Brand and to target the Japanese Market, Balnibarbi Group also created a website dedicated to the project, linked to Grana Padano Consortium’s Homepage and our online magazine’s.
http://www.balnibarbi.com/granapadano/